Crea sito

Corso per l’uso del defibrillatore a 8 sordi

Visite: 238

 

Altre iniziative simili sono in programma per ottobre. Adesso i non udenti possono allertare il 118 attraverso un servizio di sms

AREZZO — Il personale del 118 di Arezzo è  impegnato a formare più persone possibili che possano dare immediato soccorso in caso di emergenza. Ed è stato effettuato il primo corso di BLSD (Basic Life Support con uso del defibrillatore) a 8 sordi.

La formazione è riuscita con successo grazie anche all’interprete dei sordi e al piccolo numero dei partecipanti. Da ora in poi i sordi possono anche allertare il 118, grazie a un servizio di sms. Il numero al quale mandare il messaggio per allertare i soccorsi è il 3399950214.

“Sono molto soddisfatto di questa nuova iniziativa,” ha detto il responsabile del dipartimento emergenza urgenza della Usl Toscana Sud Est, Massimo Mandò – Abbiamo formato 20000 persone e adesso 8 in più, perché non vogliamo escludere nessuno, tutti devono avere la possibilità di salvare la vita altrui e quella propria”.

L’associazione Ens sezione di Arezzo ha già messo in programma altri corsi per ottobre.

Fonte: quinewsarezzo

Rocco. M.

Nato a Foggia, Soccorritore dal 94, fondatore della pagina Facebook e gestione dei social media "Gli angeli del soccorso". Attualmente dipendente della Sanitaservice ASLFG la sua passione per il volontariato vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto Angeli del soccorso...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*