Crea sito

Mamma sta male,bimbo di 4 anni la salva

Visite: 47

 

A soli 4 anni ha salvato la mamma da un attacco cardiaco.

 

Alessandro era seduto nel sedile posteriore, quando la mamma, sofferente per una patologia cardiaca, ha accusato un malore improvviso. Una decina di giorni di terapia riabilitativa e potrà far ritorno a casa dal suo piccolo soccorritore. La donna ha avuto la prontezza di accostare l’auto, ha tentato di scendere, ma è svenuta. E invece il destino ci ha messo del suo. Quando ha visto che non rinveniva è sceso dall’auto e ha urlato con tutto il fiato che aveva in gola, attirando l’attenzione di una donna che stava correndo su una vicina pista ciclopedonale.

Vedendo che non si muovevano è subito sceso dalla macchina e si è avvicinato ad un passante chiedendo di chiamare il 118. Mentre Alessandro ha preso il telefono cellulare nella borsa della mamma, ha sbloccato la tastiera e ha chiamato i familiari. “Se la mamma di Alessandro oggi sta bene è grazie alla tempestività d’intervento da parte degli operatori del 118 “. La donna era in arresto cardiaco, e i medici sono riusciti a rianimarla. Per farlo tuttavia bisogna saper riconoscere immediatamente i sintomi, quei segnali d’allerta, che possono essere anche fondamentali per salvare la vita di una persona. La mamma è ancora ricoverata in ospedale, nella giornata di ieri, è stata trasferita per la riabilitazione all’istituto Maugeri di Tradate.

 

 

 

Rocco. M.

Nato a Foggia, Soccorritore dal 94, fondatore della pagina Facebook e gestione dei social media "Gli angeli del soccorso". Attualmente dipendente della Sanitaservice ASLFG la sua passione per il volontariato vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto Angeli del soccorso...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*