Crea sito

Spoltore, 2 gemelli di 7 mesi e 20 persone isolate dalla neve: li salva la Croce Rossa

Visite: 333

 

Dalle 16.30 del  5 gennaio, il presidente Pierluigi Parisi ha disposto l’apertura della Sala Operativa Locale per iniziare a monitorare la situazione: impiegati complessivamente 20 volontari.

Già dalla serata un briefing operativo con il Sindaco Di Lorito (che ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale) ha avuto lo scopo di mettere a punto le modalità di intervento sul territorio.

L’Unità di Strada si è dedicata alle persone senza dimora, assistendo una dozzina di persone con bevande calde, coperte e indumenti: 2 di essi, già registrati, sono stati accompagnati in alberghi cittadini.

L’automedica fuoristrada si è dedicata prevalentemente al trasporto di personale sanitario da e per l’ospedale civile di Pescara, al trasporto di farmaci salvavita in diverse case isolate in campagna e alla consegna di farmaci, latte e cibo per 2 gemellini di 7 mesi i cui genitori sono rimasti anch’essi isolati.

La scorsa notte i volontari sono stati impegnati a trarre in salvo una ventina di persone rimaste bloccate a causa della neve in un ristorante in zona Cavaticchi: con mezzo fuoristrada e pulmino tutte le persone sono state riaccompagnate nelle loro abitazioni.

Nel frattempo prosegue regolarmente l’attività di emergenza urgenza con 2 ambulanze e relativi equipaggi in appoggio al servizio 118 Abruzzo Soccorso. La Sala Operativa Locale resterà attiva fino a cessate.

Fonte

Rocco. M.

Nato a Foggia, Soccorritore dal 94, fondatore della pagina Facebook e gestione dei social media "Gli angeli del soccorso". Attualmente dipendente della Sanitaservice ASLFG la sua passione per il volontariato vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto Angeli del soccorso...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.